sabato 29 novembre 2008

A Natale, facciamo un dono ai poveri.



PICCOLE SORELLE DEI POVERI: Una delle suore che prestano la loro opera presso questa Casa per anziani, ci è stata presentata (al termine della Messa di qualche mese fa), dal parroco Don Gaetano Murolo, nella sua chiesa della Madonna del Carmelo a Roccalumera. Quello che la suora ci ha spiegato a parole, (è riassunto un un volantino), dal quale adesso sto ricopiando per voi queste parole:
.
Siamo felici di dividere tra noi la veglia degli anziani moribondi per non lasciarli mai soli. Mediante la questua, Jeanne Jugan ha associato i laici alla sua opera col desiderio di aprire la via della grazia nelle anime con atto di carità disinteressata. La questua, conferma la nostra fedeltà ad accogliere gli anziani più poveri, ci obbliga a un atteggiamento d'umiltà e di povertà interiore, ci fa vivere senza illusioni lo spirito della Beatitudine. Essa, testimonia la nostra fiducia in Dio che, senza farci trascurare i mezzi urbani, ci fa contare sull'intervento della Provvidenza. Al seguito della nostra Madre Jeanne Jugan, cerchiamo di renderli felici, andando incontro ai loro bisogni di sicurezza, accompagnandoli sino al termine della loro vita.
.
Infine, sinteticamente aggiungono: Per essere in conformità con le nuove leggi di sicurezza, sono stati fatti tanti lavori di ristrutturazione, altri dovranno essere eseguiti, entro quest'anno, tutto il necessario per la messa a norma della Casa, tenendo in conto la normativa Igienico Sanitaria del Comune, USL e Vigili del Fuoco.
.
Tante altre "Case per anziani" messinesi, (seppure legittimamente), offrono la loro "ospitalità", solo a chi è fornito di una buona pensione. Naturalmente, io ho già fatto il mio piccolo versamento su questo Conto Corrente Postale. Buon Natale a Tutti.
______________________________________________________
GUARDA il video: La Valle d'Agrò e l'Abbazia dei SS. Pietro e Paolo

Nessun commento: