mercoledì 18 febbraio 2009

Dal quotidiano di Kenilworth (Inghilterra)


A due passi da Coventry.

Nella foto sopra: un pagina vecchia più di un paio di anni, ma una pagina vera. Ecco come veniva anticipata la visita della delegazione di Roccalumera a Kenilworth, (quest'ultima, città di residenza di un emigrante dal nome di Gino Bonarrigo, che ha trasmesso agli inglesi il suo entusiasmo e la sua voglia di unire le due etnie), il servizio parla (potete leggere voi stessi), di "new twinning friendship", ed in contemporanea di una visita di una delegazione di Karlskoga, (Svezia) e di un gruppo proveniente dalla città di Eppstein (Germania). Nell'articolo si parla anche di un gruppo che sarebbe venuto qualche giorno dopo, gruppo proveniente dalla Francia, esattamente da Bourg la Reine (gemellato con Kenilworth dal lontano 1982). Roccalumera, in realtà, non ha ancora messo nero su bianco per formalizzare questo gemellaggio che ci permetterebbe di allargare i nostri orizzonti commerciali, culturali e (perchè no), linguistici. Il sottoscritto, considerando leggittimo il perido di assestamento della confermata maggioranza Miasi, considerando altresì le molteplici problematiche create dalle ultime mareggiate anche a Roccalumera, e quant'altro anche non a mia conoscenza, posso, fiducioso sperare, che non si accantonerà una tale opportunità.
.
I gemellaggi, lo voglio dire (o ribadire), sono delle opportunità molto serie, ma lo sono qualora vengano adeguatamente "coltivati" (consentitemi questo termine preso in prestito dal'agricolura) attivamente, e non, delle scampagnate... e finisce tutto lì. Proprio in un periodo di crisi mondiale come questo, (periodo che non si estinguerà certamente nell'arco dell'anno in corso), non bisogna abbassare la guardia e darsi per vinti, dicendosi "c'è di peggio... stiamo fermi così", è necessario, invece, munirsi di tutti quegli strumenti che il Marketing moderno esige per "aggredire" le potenzialità turistiche ed affaristiche di quell'Europa tanto menzionata, ed infondo... tanto lontana dalla nostra mente e dalle nostre convinzioni.

P.S. Ho cliccato sul sito di Kenilwort, http://www.kenilworthweeklynews.co.uk/ e vi ho trovato lo stesso servizio di cui vi parlo. Sul sito, la cittadina di Roccalumera è rappresentata dalla TORRE SARACENA.
________________________________________________
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero Clicca QUI'
Se vuoi scrivermi: geometra_bonarrigo@virgilio.it
Leggimi (e commentami) anche su Furcisiculo.net
Articolo pubblicato anche su JoniaLife.it (guarda)

Nessun commento: