venerdì 17 luglio 2009

Lions Club Santa Teresa di Riva. Il nuovo Presidente.


THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
Distretto 108Yb Sicilia – Anno 2008 – 2009
Lions Club Santa Teresa di Riva

Franco Romeo
Addetto Stampa del Lions Club Santa Teresa di Riva
Tel. 0942 -792578 e-mail : francesco.romeo33@tin.it

Comunicato stampa
Passaggio della Campana e VI^ Charter Night


Il dott. Agatino Santi Moschella è il nuovo presidente del Lions Club Santa Teresa di Riva per l’anno sociale 2009/2010.
Confidando sulle sue qualità umane e capacità professionali in lui sono riposte tutte le aspettative per un ulteriore rilancio del club da parte di tutti i soci del club.
Durante la cerimonia del passaggio della campana, celebrata il 1 luglio a Sant’Alessio Siculo presso il Parco Ducale, il presidente uscente arch. Andrea Donsì ha consegnato il proprio distintivo e la campana del club, a Santino Moschella in segno della continuità nelle opere e nelle intenzioni che devono essere sempre fondate sui principi dell’etica lionistica.
Dopo le formalità di rito curate in modo ineccepibile dal cerimoniere Cettina Marino, Andrea Donsì ha esposto, con la proiezione di un bel video, il resoconto delle numerose attività svolte ed espresso il suo ringraziamento ai soci, ai past presidenti ed al direttivo uscente che lo hanno collaborato nel corso del suo mandato.
Il Vice Sindaco di Sant’Alessio Rosanna Fichera, nel ricordare le origini Sant’alessesi del nuovo presidente, gli ha formulato i saluti e i sinceri auguri di un proficuo lavoro da parte dell’Amministrazione Comunale che rappresenta.
I soci e i numerosi ospiti presenti hanno seguito poi con attenzione l’intervento di Peppe Di Tommaso che, quale primo presidente del club, ha tracciato un quadro della breve ma intensa storia del club, dell’operato di Mario Marino, Franco Romeo e Agostina La Torre ed ha esposto commentandole le foto ricordo della cerimonia inaugurale del club tenutasi al Parco Quasimodo il 1° luglio de 2004.
E’ stata una serata in cui gli interventi di Adrea Donsì, e del neo presidente Santino Moschella hanno voluto con forza ribadire i valori del lionismo a cui tutti i soci e i clubs si devono ispirare nel cammino del loro operare.
Concetto fortemente ripreso dal past Governatore prof.avv. Raffaele Tommasini che con lo stile che lo contraddistingue ha puntualizzato che è fondamentale sentire l’importanza di essere soci lions più delle eventuali cariche che temporaneamente ognuno può essere chiamato a ricopre.
Nell’intervento conclusivo della serata il Past Presidente dei Governatori Avv.Salvo Giacona ha ritenuto necessario precisare che lui nel ricoprire il precedente prestigioso incarico Nazionale non si è montato la testa anzi intende vivere la vita di club come e insieme a tutti gli altri soci. Infine ha espresso vivo apprezzamento a Andrea Donsì per il lavoro svolto e per il valido messaggio che ha voluto imprimere nelle attività promosse dal club agli amministratori e a tutto il territorio del comprensorio ionico.
Al neo presidente Santino Moschella ha manifestato tutta la sua stima e augurato un proficuo lavoro all’insegna della continuità e per una ulteriore progressiva crescita del club.
Sono pure intervenuti il delegato di zona Agostina La Torre e il presidente di Circoscrizione Maurizio La Spina.
Infine Santino Moschella dopo aver tracciato le line programmatiche per il prossimo anno sociale ha presentato il direttivo che lo affiancherà durante il suo mandato che è così composto :

Presidente ……………………Agatino Santi Moschella
Past Presidente ……………… Andrea Donsì
I Vice Presidente…………….. Francesco Crinò
Segretario ………………… …Giovanni Starrantino
Tesoriere…………………… ..Massimo Caminiti
Cerimoniera………………… .Agostina La Torre
Addetto Stampa……………....Franco Romeo
Addetto Informatico …………Cettina Marino
Presidente Comitato Soci…… .Cecilia Marino
1° vice presid. Comitato Accettazione soci …Onofrio Chillemi
2° vice presid. Comitato Accettazione soci…Antonino Trimarchi
Presidente probiviri ………….Giuseppe Lenzo
Consiglieri………………..… Antonia Cardile
Agatino Ruttone
Mimmo Centorrino
Francesca Micali

3 commenti:

nino ha detto...

E' da un bel po che è stato nominato il nuovo presidente al posto di Agostina la torre, non sono un po fuori tempo per questo comunicato stampa? :-)

saluti, NINO

BonarRIGO ha detto...

Per la pura curiosità,
quando è avvenuto il cosiddetto "passaggio di campana"?

nino ha detto...

No no, errore mio, nella mia ignoranza non sapevo che il rimpasto della presidenza era annuale, io mi ricordavo il passaggio di campana tra Agostina La Torre e l'arc. Andrea Donsì... credevo che la carica di presidente durasse di più.... beata ignoranza.

Mi hai fatto rispolverare il numero di jonia di agosto, a pag. 54 ^__^

saluti, NINO