domenica 15 marzo 2009

Nuovo nome piazza, Icona e Centro Sociale a Roccalumera




Sabato 21 Marzo (0re 11:00)

Sabato prossimo a Roccalumera (alle ore 11:00) avremo un pool di eventi che avranno inizio dalla Chiesa della Madonna del Carmelo. La Santa Messa, nella quale saranno presenti (oltre al Sindaco), numerose autorità, sarà co-celebrata dall'Arcivescovo di Messina, Mons. Calogero La Piana, che, al termine della stessa, benedirà la nuova icona intitolata a San Pio da Pitrelcina, inaugurerà la nuova denominazione della stessa, (che da Piazza Marco Polo, diverrà "Piazza Santa Maria del Carmelo"), e per ultimo, ma non ultimo per importanza, inaugurerà il nuovo Centro Sociale, che sorge là dove in passato c'era il vecchio mattatoio comunale.
.

Seguite questo blog, leggerete un articolo sullo svolgimento dell'evento, troverete un reportage fotografico... ed un video su You Tube.
________________________________________________
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero Clicca QUI'
Lavori in PIETRA ANTICA Clicca QUI'
Se vuoi scrivermi: geometra_bonarrigo@virgilio.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sinceramente non capisco il motivo che ha spinto a cambiare il nome alla piazza, qualcosa contro Marco Polo :-D

il centro sociale da chi verrà gestito?

BonarRIGO ha detto...

Nino, io invece, non ho capito il perchè, la piazza antistante la chiesa della Madonna del Carmelo, fosse stata chiamata... Marco Polo. Misteri della scienza umana?

Comunque, dovessimo realizzare nuove piazzette sul lungomare... perchè no, Marco Polo è stato un grande viaggiatore, come Cristoforo Colombo, (denominazione del lungomare:-)

Scriverò più avanti sul Centro Sociale.