sabato 21 marzo 2009

Roccalumera. Mons. La Piana ha benedetto il Centro Sociale

ROCCALUMERA - Stamattina, poco dopo le undici, l'arcivescovo di Messina, Mons. Calogero La Piana, dopo una breve cerimonia religiosa tenutasi nella Chiesa della Madonna del Carmelo, ha benedetto l'icona (alla costruzione della quale hanno contribuito vari fedeli), con la statua di San Pio da Pietrelcina. In tale occasione, l'Arcivescovo non ha mancato di dare la sua benedizione anche alla nuova denominazione della piazza antistante la chiesa, adesso: "piazza Maria SS. del Carmelo". Originariamente, denominata "piazza Marco Polo", (secondo me), finalmente porta lo stesso nome della chiesa a cui si antepone.
.
A completare il pellegrinaggio di Mons. La Piana, una terza e ultima benedizione. L'Arcivescovo infatti, ha benedetto la targa, prima ancora che i nuovi e moderni locali del "Centro Sociale", ricavati dalla riqualificazione della struttura, adibita fino a pochi anni fa a mattatoio comunale, accanto alla scuola media, sul lungomare. ll Centro Sociale "Giovanni Paolo II", è un edificio nato per ospitare manifestazioni e momenti di aggregazione disponendo, tra l'altro, di un capiente e funzionale salone.
.
L'arcivescovo è stato accolto dal sindaco Gianni Miasi, dal parroco don Gaetano Murolo, da consiglieri e assessori comunali, e da autorità civili (quali, il gruppo Volontari di Croce Rossa di Roccalumera e il gruppo Assovolo Riviera Jonica), e militari. La cerimonia d'inaugurazione si è conclusa con un rinfresco e con le note della banda musicale di Fiumedinisi. La partecipazione di fedeli e paesani è stata massiccia.










L'icona intitolata a San Pio da Pietrelcina
.








San Pio, benedici il nostro piccolo paese!





.












Don Gaetano Murolo, fra Padre Roberto e Mons. Calogero La Piana.
.












Mio padre, indica (all'interno dei nuovi locali del Centro Sociale), il luogo ove si imbizzarrì un un toro, e dove era lui in quel momento. Quando c'era il macello, si intende.
.












Il Sindaco Miasi e un suo amico.
.












Un gruppo di visitatori
_______________________________________________
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero Clicca QUI'
Lavori in PIETRA ANTICA Clicca QUI'
Il mio Profilo su Facebook: (ENTRA)

Nessun commento: