venerdì 8 maggio 2009

Dopo le Europee, il turismo jonico esploderà?



Pastocchio elettorale su FACEBOOK

Cari amici, datemi pure del bigotto, datemi pure dell'idealista, ma io di fronte a questa violenza mediatica generalizzata non ci sto. Ma come, si organizzano comizi nei conventi delle Suore? E magari fossero solo uno o cento i casi in cui vengono chiamati anche i parroci a sponsorizzare questo, piuttoto che quel candidato. Si vede che leggo poco, poichè, mi sa che tutto ciò sia retaggio addirittura della storia del mondo e... solo io (e pochi altri ingenui) ci auguravamo ancora che la Chiesa, rimanesse impermeabile a certa propaganda.

E... certo che poi la gente equipara la politica alla religione e la stessa ad una "porcata da avanspettacolo". Ma come sempre, ribadisco dal basso della mia opinione di libero cittadino, che la Fede Cristiana e ben altra cosa che non l'uso che l'essere umano ne fa o ne abbia fatto nei secoli e nei millenni.

Voglio essere breve amici, l'ultima novità del web, e cioè il nonplusultra della fratellanza "fatto sito degli amici", ossia facebook... è stato insozzato inspiegabilmente dagli SPOT ELETTORALI e dagli appuntamenti con il voto per le prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Inoltre, un incessante bombardamento di e-mail a scopo politico divulgativo appesantisce i nostri hard disk, mentre alcuni giovani mi scrivono che... in quella politica hanno perso la fiducia. Se per voi tutto questo è normale, se ritenete che tanto tutto fa brodo, allora, montiamo pure la cabina elettorale in sagrestia, ed i prossimi comizi, (cheppure, più o meno velatamente -grazie a sponsorizzazioni varie- si sono già fatti lì), facciamoli fare sull'altare delle chiese cristiane. Con buona pace di chi: ateo, buddista o maoista, se ne farà delle grosse risate.
Giovanni BonarRIGO

Ecco cosa mi risponde il parroco di Furci Siculo, (che però non pubblica il mio articolo).
-
Carissimo Giovanni, se è vero quello che ho letto, questo mi reca dispiacere. La Chiesa non deve fare politica: l’unica sua politica è il Vangelo predicato dal nostro unico Maestro divino, Gesù. Ne la sacrestia, né l’altare devono pubblicizzare spot elettorali. Si deve solo occupare a formare gli uomini che si adoperano a costruire un Paese di pace ed educare ai valori di giustizia. Adoperiamoci a predicare l’amore, la giustizia e la pace. Auguri
P. Salvatore
_______________________________________________
Articolo pubblicato anche su:
furciblog
(LEGGI)
jonialife.it (LEGGI)
furcisiculo.net (LEGGI)
_______________________________________________
Il mio sponsor SMIFIN (CLICCALO)
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero? (Clicca QUI')
Lavori in PIETRA ANTICA (Clicca QUI')
Per INFO: geometra_bonarrigo@virgilio.it
_______________________________________________
Un mio quadro per l'Abruzzo (GUARDA)

Nessun commento: