martedì 12 maggio 2009

Se verrà il momento, se saremo noi...

RISPONDO ALLA LATTERA DI MASSIMO CICALA

Caro Max,
di Grandi Uomini vestiti da umili contadini, ma che mi rimarranno nella mente e nel cuore per il loro spessore... e di palloni gonfiati privi di "midudda" vestiti da grandi politici o che tali credevano di essere, ne ho conosciuti pure io, Caro Max! Sono sempre dell'idea che un uomo che si dilunga in pensieri filosofici (tu nello specifico), rischia di confondere qualche "mente semplice" che si perderebbe miseramente nel "brodo" del'unica netta verità. Non mi preoccupa nè mi offende il fatto che tu mi consideri un BUONISTA. Pensa che c'è gente che non pubblica più i miei scritti proprio perchè in essi vi si riscontra fin troppa passione e impegno. Come vedi, il buon adagio dei "punti di vista" funziona sempre.

Tu, dichiari nella tua lettera su Jonialife, "non sei un appassionato osservatore con formamentis tecnico-bellica", e che ne sai tu uomo di poca fede? Se parli di "formamentis", io sono quello che Silvio Berlusconi definirebbe un giustizialista e che qualche "malupinsanti" definirebbe uno "sbirru". Odio la guerra quale strumento per risolvere qualsivoglia controversia, ma proprio all'interno della struttura militare ho sempre individuato spunti di tecnologia e di metodologia avanzate. Non ho studiato la tecnologia dello "stealth" come penso che più ancora non conosca tu, difficilmente potendo essere addentrato alle tecnologie aerospaziali e nemmeno dei segreti della fibra di carbonio e del kevlar. Ma lasciamo perdere questi dettagli.

Alla fine, non salveremo il Mondo nè la miseribonda Sicilia nostra, nè io nè tu... non ci rincorreremo alla ricerca di uno scoop istituzionale, o di un termine ricercato, per dier poi: io si, che sono il migliore. Non riusciremo a sovvertire l'ordine delle cose, poichè, gente dagli argomenti che esulano dalla cervice, ma che "tette e culo", colpiscono nel segno, ci daranno un giro di svantaggio. E allora, perche dire tanto per non dire niente, quando sul palco delle prossime elezioni le "solite promesse" ipnotizzeranno la gente provocando genuflessione consolideranno il solito potere?

STRAVEDO PER LA CULTURA, MA...
Napoleone Bonaparte, nella sua "Campagna d'Egitto" si circondò (oltre che di ottimi soldati) soprattutto di scienziati e uomini di cultura che portò con se, ma era lui, fu lui l'Imperatore. Così, oggi, chi ci governa ci controlla dandoci dove servisse lo zuccherino. Sono strateghi, sono medici o insegnanti, ma di certo sono lì in una posizione dalla quale noi popolo guardiamo alzando lo sguardo al cielo.

MI INDIGNA FACEBOOK, E ALLORA?
Caro Max, altro che Facebook, mi indignano fin troppe cose che non posso e che non voglio dire. Dei "comunisti mangiabambini" facciamone pure una storia o leggenda ormai trascorsa. Alla fine, non te la prendere, mi impressiona molto più il mio BUONISMO improntato alla Fede, che non la tua ostentata cazzutaggine psicoletteraria. Sia che siamo Cristiani, sia che non lo siamo, secondo il mio modesto parere di Cristiano, siamo stati investiti di questo compito nella vita da Dio stesso. Dobbiamo soltanto offrire a Lui il nostro tutto che è il nostro niente. Infatti, quando BonarRIGO vorrà (se potrà) veramente far tuonare le coscenze, non lo farà certo per autocompiacimento, ma perchè sarà giunto il momento.
Giovanni BonarRIGO
_______________________________________________
Il mio sponsor SMIFIN (CLICCALO)
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero? (Clicca QUI')
Lavori in PIETRA ANTICA (Clicca QUI')
Per INFO: geometra_bonarrigo@virgilio.it
_______________________________________________
Un mio quadro per l'Abruzzo (GUARDA)

Nessun commento: