venerdì 25 settembre 2009

Su Jonia News, vi ho illustrato le nuove opere su Roccalumera

Cari amici lettori (dei blog "IOGEOMETRA" e di "ILGRIDO") del territorio jonico...
Il mio amico Massimo Cicala direttore di JONIA NEWS, mi esorta mese per mese a pubblicizzare il giornale che tra l'altro a Settembre è uscito in ritardo...

Accetto ben volentieri di farlo e non tanto perché collaboro orgogliosamente con la rivista, ma perché credo che Massimo meriti il sostegno di tutti anche del semplice acquisto del giornale...

JONIA NEWS mi sembra l'unico giornale che ha il coraggio di polemizzare sulle tante cose che non vanno sul territorio. Inoltre, potrete darmene ragione, è l'unico che cerca di elevare il livello culturale della riviera già di suo disastrata, a differenza di qualche altro foglio che sa fare soltanto gossip di bassa lega...

Su JONIA NEWS, scrivo da più di due anni. Fra i temi da me trattati, ci sono dalla Spiritualità alla difesa dell'Arte, dalle interviste a Sindaci Jonici, fra i quali: Miasi (Roccalumera), Di Tommaso (Nizza di Sicilia), Onofrio Rigano (Casalvecchio Siculo), il progettista dell'albergo (ormai in fase di ultimazione) di Roccalumera, Arch. Della Scala, il regista e drammaturgo Tino Caspanello, il regista Nello Calabrò... Vi ho dunque illustrato i lavori di consolidamento e riqualificazione, svolti sui ruderi dell'ex mattatoio comunale (divenuto oggi splendido Centro Sociale) ancora a Roccalumera, e perfino i miei personali lavori, relativi alla sistemazione delle vie circostanti lo stesso Centro Sociale. Per non parlare del restauro e riqualificazione dell'antica Filanda Papandrea, oggi vero "Palazzo della Cultura" e punto di riferimento jonico per convegni culturali, festival del cortometraggio, esibizioni di canto, poesia e quant'altro utile allo sviluppo turistico-occupazionale di un territorio che è quello jonico e non solo.

C'E' TANTO, TANTO DA FARE ANCORA: Sperando di poterVi informare a breve su nuove interessanti Opere avviate dalla amministrazione roccalumerese (e di tutte le amministrazioni del territorio), dopo una interruzione del percorso a causa dalla crisi mondiale e delle ristrettezze della Provincia e della Regione Sicilia stessa. Dunque, Vi invito sia come giornalista (ancora in erba) che come Geometra, a segiurci nei mesi a venire e negli anni che verranno. Grazie per il consenso accordatoci e per la simpatia dimotratami.
____________________________________
VISITA il mio sito
Confrontiamoci sul mio profilo FACEBOOK

Nessun commento: