lunedì 23 marzo 2009

Inaugurata la nuova biblioteca di Santa Teresa di Riva














Cari amici del Blog, ieri sera a Santa Teresa di Riva, nei locali di Villa Ragno Crisafulli, (lo ricordiamo, con la nuova denominazione di "Palazzo della Cultura"), è stata inaugurata la nuova Biblioteca Comunale. Dei relatori di alto livello che sarebbero intervenuti, vi abbiamo già relazionato in precedenza (LEGGI), mentre adesso non ci resta che comunicarvi, come la presenza di pubblico sia stata abbondante e come (almeno nelle parole del Sindaco Morabito, di Massimo Caminiti e degli altri relatori), "una biblioteca, si pone oggi, grandi prospettive non solo culturali ma anche di aggregazione e comunicazione sul territorio".
E' stato inoltre presentato, il sito internet del comune santateresino http://www.comune.santateresadiriva.me.it/ Un nuovo strumento a disposizione della cittadinanza (e non solo), dal quale si potranno estrapolare notizie amministrative, fiscali e prenotare documenti e libri. Su tutte, una sezione del sito è dedicata allo "Sportello Catastale di Santa Teresa", dalla quale si potranno scaricare moduli di vario genere, ed una è dedicata (udite udite), ai reclami. Solo i cittadini santateresini, che già si siano registrati sul sito, potranno segnalare: dalle buche sul manto stradale... ai disservizi della pubblica amministrazione. I reclami, confluiranno verso un apposito ufficio che, (previo screening da eventuali messaggi osceni), ne pubblicherà il contenuto e ne opererà l'intervento risolutivo.
Il sito internet sarà on-line a partire dal 2 aprile del 2009. Il portale è conforme alla legge n. 4 del 9 gennaio 2004, detta anche "Legge Stanca", ed è strutturato in modo da favorire l'accesso anche sordomuti e non vedenti. Dopo tanti anni finalmente Santa Teresa di Riva ha a disposizione un sito internet con il quale la cittadinanza (e non solo), potrà interagire.
.

_______________________________________________
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero (Clicca QUI')
Lavori in PIETRA ANTICA (Clicca QUI')
Il mio Profilo su Facebook: (ENTRA)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

on resta che aspettare il 2 aprile per vedere il sito, che a quanto sembra dalla descrizione sembra ben fatto

ma il locale adibito a biblioteca è solo quello vero?

NINO

BonarRIGO ha detto...

Con spudorata immodestia, i giovani progettisti del sito (Simply Media Web o qulcosa del genere), lo hanno decantato come il migliore d'Italia realizzato per un Comune. Fammi sapere cosa ne penserai non apena ne avrai esaminato i contenuti!

La biblioteca, presenta una sua estenzione, coreografica credo, nella camera antistante.

La camera della foto, invece, è attrezzata anche per le videopriezioni.

Anonimo ha detto...

Fammi sapere cosa ne penserai non apena ne avrai esaminato i contenuti!

sicuramente :-D