martedì 5 maggio 2009

Roccalumera. Bollette ENEL non recapitate da mesi

Cari amici del Blog, finalmente il gruppo di minoranza di Roccalumera si occupa di una problematica seria e che sta danneggiando tutta la comunità. Come potete leggere voi stessi sul sito Comunemio.it (GUARDA), il reiterato mancato recapito delle bollette ENEL in varie vie del paese, potrebbe aver già comportato in alcuni casi il pagamento degli interessi di mora (e/o la riduzione dell'erogazione al minimo consentito dalla legge, con ulteriore aggravio di costi per il ripristino della potenza preesistente, che l'ENEL si fa pagare come un normalissimo nuovo allaccio), a carico degli utenti, che non hanno nessuna colpa.

In realtà, il problema è dovuto al fatto che da qualche mese a questa parte, ad occuparsi della consegna a domicilio delle bollette non è più un incaricato dell'Ufficio Postale (come ad esempio per le bollette Telecom), ma una ditta privata la quale ha dato incarico a dei ragazzini di svolgere questo importante e serio compito. Probabilmente, le bollette vengono buttate nella spazzatura, e così i raggazzi si sbrigano in un'attimo.

Io stesso, che ho lo studio in Via Amerigo Vespucci (e non nella già segnalata dalla minoranza "Via Piccolo Torrente Pagliara", sita dall'altro lato del paese), avendo constatando un grave ritardo, abituato a pagare entro i limiti, ho telefonato al numero verde ENEL, dal quale mi sono stati forniti: l'importo dovuto, ed il consiglio di versarlo presso una ricevitoria del LOTTO. Cosa che ho prontamente fatto. Già in passato, avevo trovato la mia bolletta ENEL buttata a terra sul pianerottolo con un sasso sopra, o addirittura incastrata nella ringhiera di casa, piuttosto che inserita nella mia buca, che esiste.

Al prossimo consiglio comunale, la questione sarà portata come mozione. Non ho dubbi, che il Sindaco Gianni Miasi si adopererà, (se non lo ha già fatto essendone stato informato), nel contattare gli organi competenti, e non solo per far risolvere il problema che affligge la cittadinanza, ma financo per far sostituire i postini scansafatiche.

_______________________________________________
Il mio sponsor SMIFIN (CLICCALO)
Impianti FOTOVOLTAICI a costo zero? (Clicca QUI')
Lavori in PIETRA ANTICA (Clicca QUI')
Per INFO: geometra_bonarrigo@virgilio.it
_______________________________________________
Un mio quadro per l'Abruzzo (GUARDA)

1 commento:

nino ha detto...

Il fenomeno non è limitato solo a Roccalumera ma anche in diversi paesi della riviera, purtroppo questi sono gli effetti collaterali delle esternalizzazioni e privatizzazioni che vanno tanto di moda da un po di anni a questa parte.