martedì 25 agosto 2009

Albergo e centro benessere, a che punto siamo?












Solo l'estate 2010, purtroppo, vedrà completata ed operativa l'opera rappresentata dall'albergo sul lungomare di Roccalumera (leggi l'intervista di allora). Come ricorderete, lo scorso 13 Gennaio su questo stesso blog, postavo la mia personalissima intervista al tecnico progettista, Arch. Pino Della Scala, intervista pubblicata dal mensile JoniaNews di Febbraio. Nella foto sopra, l'attuale stato di avanzamento dell'Albergo.
-
Nello stesso numero (Gennaio 2009) di Jonia, mi veniva pubblicato l'articolo dal titolo "Roccalumera, l'ex Filanda Papandrea ritorna Viva". Anche questo ultimo articolo mi ero premurato di pubblicarlo anche sul mio personale sito "IOGEOMETRA", addirittura in data 9 Gennaio, (leggi l'articolo di allora). Continuando a parlare di Filanda, la sua inaugurazione (leggi il mio post di allora), ebbe grande successo di pubblico e di crirtica, ma fu al centro di una aspra polemica politica mossa dalla minoranza, sfociata in una denuncia alla Sovraintendenza, la quale poi dava ragione agli oppositori, in quanto tale evento non rispondeva appieno alla reale destinazione d'uso "CULTURALE" per il quale ad essa era stato dato il finanziamento per il restauro. In data 15 Aprile, su IOGEOMETRA pubblicavo il post realativo al primo evento CULTURALE in Filanda, (leggi il post). E la storia sarebbe lunga da raccontare... !
-
Come potete vedere voi stessi, e chi mi segue da tempo ha potuto appurarlo coi propri occhi, la mia attenzione per la crescita del mio paese e per il mio territoirio e costante. Se sarete così gentili da alternare la vostra lettura web anche su IL GRIDO, presto leggerete una mia nuova intervista al Sindaco di Roccalumera avv. Gianni Miasi. Arrivederci!

Nessun commento: