lunedì 5 ottobre 2009

Aiuti agli alluvionati. Da Roccalumera, Furci, Mandanici...






C'è GRANDE RICHIESTA d'ACQUA POTABILE nei comuni di Molino e Altolìa, (dove, fra l'altro, manca anche la corrente elettrica). Si invita dunque la popolazione a donare confezioni di bottiglie d'acqua per le numerose famiglie colpite dall'alluvione. Per far ciò, chi vorrà potrà aprofittare dei punti di raccolta posti a Roccalumera (presso il Palatenda del Centro Sportivo Polivalente), a Furci (presso il Centro Diurno) ed a Mandanici (presso l'Aula Consiliare del palazzo comunale).
-
Roccalumera - Per evitare intasamenti e ostacolo alla macchina dei soccorsi, la municipalità di Roccalumera di concerto con la Protezione Civile informa che da oggi, presso il Palatenda sarà istituito un punto di raccolta aiuti umanitari destinati agli alluvionati. Si accetteranno generi alimentari di prima necessità non deperibili, abbigliamento intimo e vestiario. Non si accettano donazioni in denaro. Ogni qualvolta si raggiungerà la quantità sufficiente a riempire il cassone di un camion, la merce sarà immediatamente spedita presso il centro di raccolta e smistamento allestito presso il Municipio di Scaletta.
-
Furci Siculo - Si comunica che la Parrocchia Maria Santissima del Rosario e l’Amministrazione Comunale di Furci Siculo organizzano una raccolta di materiali di pulizia e generi di prima necessità in favore delle popolazioni della riviera Jonica messinese colpite dal nubifragio dei giorni scorsi. Punti di raccolta: Parrocchia Madonna del Rosario e Centro Diurno, nelle ore 8.30-12.30 e 15.30-18.30, da Lunedì a Venerdì prossimi. Elenco materiali di pulizia: Ramazze; Scope rigide e morbide; Sacchi; Stracci; Spugne; Rotoloni carta assorbente; Pale; Stivali per Operatori; Guanti da Giardinaggio; Qualsiasi altro materiale riferibile all’ oggetto. Generi di Prima necessità: Acqua; Pasta; Sale; Zucchero; Olio; Confezioni di pane; Pomodoro; Latte; Biscotti; Pentole; Fornellini; Mestoli; Tovaglioli; Piatti; Posate di plastica; Sacchetti di plastica; Qualsiasi altro materiale riferibile all’oggetto; Igiene personale: Acqua; Sapone per le mani; Sapone intimo; Assorbenti; Rotoloni per le mani; Carta igienica; Fazzoletti di carta; Pannolini per bambini; Pannoloni; Dentifricio; Spazzolini; Qualsiasi altro materiale riferibile all’oggetto. Altro: Capi d’abbigliamento e Scarpe in buone condizioni, e adatti alla stagione; Asciugamani, Lenzuola; Coperte; Qualsiasi altro materiale riferibile all’oggetto.
Parrocchia Maria S.S. del Rosario e Amministrazione Comunale Furci Siculo.
____________________________________
Confrontiamoci sul mio profilo FACEBOOK

Nessun commento: