mercoledì 22 aprile 2009

Luis Parisi mi scrive, aiutatemi ad... aiutarlo.





Ricevo e pubblico: Mi scrive Luis Parisi dall'Argentina, dalla provincia di Buenos Aires, (leggete sotto il suo messagio). Lui cerca i suoi parenti in Sicilia. Saranno ancora vivi? Saranno emigrati anche loro? Non lo sappiamo. Aiutateci per favore.

Sapevo che i Bonarrigo sono veramente tanti, non solo nella riviera Jonica, non solo nella provincia di Messina, ma addirittura... nel Mondo. Io cheppure porto questo cognome, non so dare una risposta su due piedi a Luis. Certamente mi informerò presto a Fiumedinisi e nei paesi della mia zona, ma se qualcuno dei lettori di questo blog, (facendo anche il passaparola), è in grado di dare una risposta a Luis, basta che scriva quì, nei commenti di questo post, o alla mia E-Mail: info@giovannibonarrigo.it ed io riferirò. Grazie!
_______________________________________________
-
Estimado giovanni: Lo saludo cordialmente y le comento, hace unos días accedí a su sitio, con sumo placer contemplé sus cuadros. Mi inquietud es saber sobre la familia de mi padre, que emigró a la Argentina en la decada de 1920. Mi abuela se llamaba Carmela Bonarrigo casada en Fiumedinisi con Antonino PARISI. Nunca pude establecer contacto con nningún familiar de mi padre en Italia. Le ruego me informe si es Usted de la misma rama de los Bonarrigo aqui citados.

Yo tambien estoy en la rama del arte, dirijo un Ballet folklórico en Argentina.
Reiterándole mis cordiales saludos, quedo a la espera de sus noticias.

Atte Luis Parisi
_______________________________________________
-
Stimato giovanni: La saluto cordialmente e le commento. Alcuni giorni fa sono entrato nel suo sito e con grande piacere ho contemplato i suoi quadri.

La mia inquietudine è sapere notizie sulla famiglia di mio padre che emigrò nell'Argentina nella decade del 1920. Mia nonna si chiamava Carmela Bonarrigo sposata a Fiumedinisi con Antonino PARISI. Non sono sono mai riuscito a stabilire un contatto con nessun familiare di mio padre in Italia. La prego mi informi se lei è dello stesso ramo dei Bonarrigo quì citati.

Anche io sto nel ramo dell'arte, dirigo un Balletto folcloristico in Argentina.
Reiterandole i miei cordiali saluti, rimango nell'attesa delle sue notizie.


_______________________________________________
Inoltrate, per favore. In ABRUZZO hanno bisogno di tutto. Per volontari da tutta Italia: telefonare alla Protezione Civile Nazionale 06.68201 Copiate e incollate, Grazie!
_______________________________________________

6 commenti:

nino ha detto...

Auguro al signor Luis di ritrovare i contatti con la sua famiglia.

saluti, NINO

BonarRIGO ha detto...

Nino,
conto (ovviamente) anche sul tuo prezioso aiuto, per rintracciare questi parenti di Luis. Ciao!

nino ha detto...

purtroppo io conosco pochissime persone di Fiumedinisi, posso rilanciare l'appello sul mio blog...

nino ha detto...

FATTO

http://sognidiluce.wordpress.com/2009/04/22/aiutate-luis-a-trovare-i-suoi-parenti/

BonarRIGO ha detto...

Io stesso, sono andato al comune di Fiumedinisi (presso l'ufficio Anagrafe),
e, dopo essere stato preso per curioso, e dopo diverse ricerche fra antichi documenti,
ho scoperto che:

A FIUMEDINISI, è esistita una signora Carmela Bonarrigo,
(nata il 26 Maggio del 1880 e morta il 7 Marzo del 1963)
che si sposò con un certo Parisi Antonio.

Di più non hanno voluto dirmi, ma mi hanno dato il numero di FAX 0942 771292
dell'Ufficio che io ho trasmesso al signor Luis.

Nonostante questo primo esito positivo, ribadisco:

chi avesse notizie su quella famigli e sulla sua discendenza, non esiti a scrivermi.

BonarRIGO ha detto...

29-07-2009 (mi giunge per E-Mail)

Estimado Giovanni, le agradezco mucho la publicación de mi correo en su blog. Me llena de emoción saber que vuestra comunidad se ha preocupado por que yo encuentre mis parientes en Italia. Les quedo muy reconocido y les envío un abrazo desde la Aregentina. Luis Parisi.